ATTENZIONE ATTENZIONE contrariamente a quanto promesso, si stanno decidendo i nomi per Agcom e garante Privacy con sistema lobbistico, ignorando tutti gli appelli che in tante/i abbiamo fatto partire dalla rete. Inondiamo le caselle mail di questi sordi, non diamogliela vinta. Fatevi carico, le Istituzioni vacillano, agiamo la CITTADINANZA ATTIVA. Sarà inutile lamentarsi poi.
Scriviamo ai capigruppo di senato e camera di PD e IDV:

franceschini_d@camera.it,
finocchiaro_a@posta.senato.it,
donadi_m@camera.it,
belisario_f@posta.senato.it

Ai Presidenti dei Gruppi Parlamentari
PD
On. Dario Franceschini, Sen. Anna Finocchiaro
IDV
On. Massimo Donadi, Sen. Felice Belisario

Onorevoli Presidenti
nelle prossime ore il Parlamento deciderà del futuro del nostro Paese. Le nomine Agccom non sono nomine qualunque. In questi anni la nostra democrazia ha dovuto subire le menomazioni della mancanza di pluralismo, di un conflitto di interessi che ha strangolato libertà fondamentali e la stessa possibilità di guardare al futuro del nostro Paese con speranza.

Le notizie di stampa che raccontano di una spartizione che riconsegnerebbe la maggioranza del consiglio a culture politiche che non si sono distinte per posizioni chiare contro questi grumi di interesse ci preoccupa come cittadini.
Vi chiediamo di ripensarci!
Il nostro giudizio su ciò che vorrete fare realmente nella prossima legislatura si misura con le scelte che farete in queste ore!
Non deludeteci un’altra volta!

NO AL CONFLITTO DI INTERESSI
SI AL PLURALISMO
NO ALL’OCCUPAZIONE MEDIATICA
SI A UNA COALIZIONE CHE VUOLE FARE LE RIFORME REALI
NO ALLE LOBBY IN AGCOM

SI ALLA LIBERTA’ DELLA RETE