Evvai Lorella, ti vedo ben volentieri stasera su RTV38! Guardo spesso il programma serale di questa TV perché riescono a confezionare cose interessanti e ben fatte, con interventi e conduzione improntati sul rispetto e la civiltà. Auguri e congratulazioni per il premio che riceverai domani a Firenze
vabbè scrivo qui perché davvero non saprei dove altro scrivere, anche se il mio commento non è inerente al suo post. Le volevo solo fare, in super ritardo i complimenti per il suo splendido libro. Ho 18 anni e sento molto questo problema, anche se non guardo i programmi che lei mostra nel suo documentario. Non lo dico per vantarmi, perchè di tv ne guardo, ma non quella, e nemmeno quella “intellettuale-politica-blabla”. Pur non guardandoli, mi sento sempre sotto pressione, il mio corpo non mi piace mai, e quando vedo sui giornali le foto di ragazze perfette mi sento tipo il gobbo notre dame quando si innamora di Esmeralda ma sa di non poterla avere perché è orrendo. vabbè, come metafora è orrenda, ma non saprei come scrivere altrimenti! Prima non sapevo nemmeno l’esistenza di questo documentario, ma quando mia madre mi ha trascinato al festivaletteratura a mantova e ho assistito al suo incontro, mi ha incuriosito tantissimo. Così ho guardato il documentario e ho letto il libro, e devo realmente ringraziarla di cuore perchè mi ha reso più consapevole di un problema sociale,e non è poco per una come me che quando capirò come si sta al mondo, scenderanno buddha, dio e tutti gli altri a dirmi: “era ora!” e si getteranno a terra urlanti di felicità. ma soprattutto la devo ringraziare perché mi sento tutelata e consolata per tutto quello che ha scritto sul libro e detto sul documentario. Grazie grazie grazie!:)
Io non ho capito come e dove vedere questo canale, ho provato tramite il sito ma niente. Fatemi sapere se ci sarà modo di rivederla da qualche parte nel web, grazie.