Immagine 1Diamo qui spazio all’iniziativa di Paola Maria Lussoglio, ostetrica che per la prima volta porta il suo importante lavoro a Milano:

IL CORPO delle DONNE e il CICLO della CREATIVITA’
SABATO 19 FEBBRAIO ore 14.00/19.30
a MILANO presso la LUNANUOVA in Via Settembrini 3

Per le Madri insieme alle loro Figlie (che frequentino la scuola media): un pomeriggio dedicato alla conoscenza del Corpo Femminile e fatto di spiegazioni, giochi, chiacchierate, merenda, danze e doni per..
* CAPIRE come è fatto il corpo della donna e ammirarne la sua intelligenza
* SAPERNE di più sulla mestruazione e i cambiamenti corporei  del ciclo mensile
* SCOPRIRE come fluisce l’energia creativa
* FESTEGGIARE insieme il divenire donna!

COSTO 45 Euro per coppia Madre e Figlie (50 Euro mamma con coppia di sorelle)
Si può richiedere il volantino per posta elettronica o corrente o scaricarlo sul sito  www.paolalussoglio.it
Scrivere o telefonare al 329 4087849 per ADESIONI ed eventuali ulteriori chiarimenti

Questo seminario, condotto da una Levatrice, è dedicato alle Madri che sentono il bisogno di accompagnare le Figlie, in età da scuola media, verso una conoscenza del corpo femminile corretta, amorevole e divertente riscoprendo la Forza e la Gioia dello stare insieme fra donne.
Il Sapere è un’arma potente da cui partire per combattere i tanti tabù che ancora sopravvivono sulla sessualità e che, insieme ai pregiudizi e alle informazioni distorte, compromettono sia il vissuto della propria identità sessuale che la costruzione di una relazione di coppia matura,  soddisfacente e fondata sul rispetto reciproco.
Garantire alle bambine in divenire donne occasioni di incontro con la Sapienza del loro corpo, rappresenta un passo prezioso perchè possano imparare a viverlo con serenità, complicità e fiducia.
Questo incontro, della durata di un pomeriggio intero, è fatto di giochi, animazione, condivisione, doni e tante informazioni interessanti ma non noiose perchè è un’alchimia di scienza, femminilità e poesia!
Si suggerisce alle Madri di non lasciarsi intimorire dalle giustificate perplessità o ritrosie delle Figlie che invece si divertono sempre un mondo e di contattare direttamente l’Ostetrica per eventuali chiarimenti.

Ostetrica dal 1989 e Consulente Sessuale, Lussoglio Paola svolge la sua attività come Libera Professionista a Torino.
Si occupa di rieducazione del perineo, della prescrizione del Diaframma contraccettivo e della conduzione di gruppi di donne sui temi della conoscenza del Corpo Femminile, della Maternità e della Menopausa.
Sulla Stampa del 2 gennaio 2011 si racconta qualcosa di lei…