“Cara Lorella stasera apprestandomi a seguire la trasmissione in onda su la 7 ero rassegnata ad assistere all’ennesimo vergognoso spettacolo in cui le donne, presenti e assenti, sono solo un pretesto per i maschi di parlarsi. E…sorpresa! tu sei stata su di te, non hai ceduto alla polemica e hai parlato davvero delle donne. E, cosa inaudita, hai dato il tono alla serata e imposto uno stile. Grazie Lorella, un saluto affettuoso”.
Pina Nuzzo

Permettetemi di utlizzare questo spazio per esprimere un sentimento tutto personale che forse potrà fare riflettere anche altre e altri.
Ieri sera sono stata invitata a In Onda programma de La 7. Tema: donne escort ecc
Non sapevo se fosse giusto andare, c’era il timore di non riuscire a dire qualcosa di utile. Sono stata titubante, incerta, paura di banalizzare, paura di non riuscire a dire.
A posteriori non sono pentita, qualcosa di buono è stato detto.

Poi torno in albergo, stanca. E trovo il messaggio di Pina Nuzzo, presidente dell’UDI.
Queste parole sono la cosa più bella di questa serata. Grazie Pina.
Grande sollievo nell’avere una figura femminile di riferimento, che serenità leggere della tua approvazione stasera! Quanto bisogno avevo delle tue parole, senza saperlo. Tutta questa immane fatica nel continuare avendo come obbiettivo la liberazione del nostro immaginario, per potere divenire finalmente ciò che siamo.
Il ponte tra le generazioni:  quello che sto provando a costruire.

QUI LA PUNTATA