Julia 6Ragazze: non sono tipa da manifestazioni, nel senso che do il meglio di me in altre situazioni. Il 13 però  in piazza ci vado. Per affermare che un altro corpo è possibile, solo questo. Lo voglio gridare forte che il corpo delle ragazzine è meraviglioso: tondo, secco, florido, magrino. Lo voglio dire forte che anche il mio mi piace, con qualche chilo in più 🙂 ma insomma va bene così! Che incontro  certe belle donne  ai dibattiti, frementi e coraggiose, alcune con qualche filo grigio, altre rosse fuoco di una passione che non si smorza. Migliaia di donne tutte una diversa dall’altra: non ce lo meritiamo il modello unico, proprio no!
E allora vado a dirlo in manifestazione! Che tutti lo sappiano che in quella gabbia a forma di tv ci metteranno d’ora in poi  i topi ma non più i nostri sorprendenti corpi.

IO SARO’ A FIRENZE : avrei voluto essere a Roma, anche a Milano, forse a Padova, Perugia, Arezzo, Venezia, Bari… ma come faccio?
AMICHE DI FIRENZE: ci troviamo? Vorrei le ragazze del MACHIAVELLI e del PASCOLI: è posssibile? E le ARTISTE? Abbiamo bisogno di voi, ci siete a FIRENZE? Vengo con un operatore con telelcamera.Vi voglio riprendere, voglio che resti segno di questo giorno.

Che vengano tutte le donne, giovani e vecchie, sante puttane belle brutte, italiane, e marocchine: che questa non è una giornata di divisioni. Tutte insieme per dire che il corpo è proprio nostro e, come altre ben dissero, ce lo gestiamo benissimo noi!
(Si canta, si balla, si ride)
Scrivete!