Les_r_ves_dansantsSiamo stanchi di bruttezza, brutte donne e brutti uomini televisivi.
Il bello alberga altrove.
Da un anno e mezzo innalziamo il livello di consapevolezza sul degrado dell’immagine della donna e ultimamente anche degli uomini in tv.

E’ ora di proporre nuove fonti di ispirazione. Non modelli rigidi, ma spunti a cui le giovani donne possano ispirarsi.
Abbiamo chiesto ad alcune scuole di aiutarci: dopo avere preso consapevolezza del trash televisivo, quale altro corpo possiamo svelare? Perché
è attraverso il corpo, libero e  liberato  capace di creazione, che avverrà la nostra reale trasformazione.
Saranno le ragazze e i ragazzi a dircelo.

Noi daremo qualche spunto.

Circa un anno fa scrivevo questo post “Incontrarsi” dove mi chiedevo se avremmo retto l’incontro fisico, tappa fondamentale per il nostro percorso.

Ora la mia risposta è sì.

Sabato prossimo 9 ottobre alle h 20  a Reggio Emilia va in scena KONTAKTHOF AB 14,  spettacolo di teatro danza. Ricordate la meraviglia della piece di Pina Bausch alla fine del nostro documentario? Senza quella poesia di corpi il nostro lavoro sarebbe stato forse uno dei tanti blob di immagini tv.
Pero’ questa volta lo stesso spettacolo va in scena con ragazzine e ragazzini dai 14 anni in avanti. Guardate il video che segue:

Kontakthof

Avrei voluto farvi una sorpresa e non sapete quanto mortificata sono per non essere stata in grado di portarla a termine.
In questo periodo sto lavorando notte e giorno per trovare i finanziamenti per far continuare il progetto scuole ma non solo. Cercavo un piccolo budget per portare a reggio emilia le ragazze e i ragazzi del blog: sarebbe stato  l’inizio simbolico di un nuovo corso.

L’Italia è il Paese che sappiamo e tutti i mali del mondo non derivano solo da Berlusconi, ma anche da un essere pavidi e incapaci di osare il nuovo che serpeggia a destra e a sinistra nel Paese.
Per ora non ci sono riuscita ma ci riuscirò.

I biglietti ce li offrirà il Teatro. Abbiamo prenotato un ostello a 16 euro a persona. Per chi si ferma la notte, il giorno dopo c’è il pranzo della domenica offerto da Il Corpo delle Donne. Al mattino chi ha idee ce le presenti che ne discutiamo. Capisco che venire a Reggio non sia agevole per tutti, però proviamoci e scriveteci, se possiamo vi aiutiamo a trovare una soluzione.

Assistere alla meraviglia e alla poesia che può nascere dai corpi giovani. Insieme a voi.