Il 14 febbraio moltssime donne in tutto il mondo si uniranno per danzare contro la violenza alle donne. L’idea è di Eve Ensler www.onebillionrising.com ideatrice dei “I monologhi della vagina” che ho incontrato qualche mese fa e che è una vera rivoluzionaria: ha creduto che il mondo possa cambiare realmente per le donne, e ha messo in moto un movimento che ci coinvolge tutte, dallEuropa alla sua amatissima Africa.
1 miliardo di donne subiscono violenza fisica e/o psicologica in qualche momento della vita. Bimbe indifese, donne adulte, madri, single hanno provato cosa significa subire contro la propria volontà con conseguenze che spesso non si potranno mai curare.

Da questi nostri corpi abusati partirà il 14 febbraio 2013 una danza di rinascita. Non di vendetta, ma di gioia creatrice.
Chi mi segue sa quanto io creda nel potere catartico e creativo della danza. In passato, in un periodo buio della mia vita, dal ballo che coinvolge ogni parte del nostro corpo, partì la mia personale rinascita. La gravidanza  e il ballo sono state le esperienze più sconvolgenti della mia vita, e io che credevo di essere “tutta testa” dovetti ricredermi, che sorpresa incredibile!

Dunque il 14 io darò il meglio di me :-).

Mi trovate ad ORISTANO nella mia amata SARDEGNA. In piazza Eleonora d’Arborea e ci porto anche mia figlia che si chiama Eleonora perchè quando è nata mi pareva che tra la Duse, la De Fonseca Pimentel e appunto d’ Arborea, fosse un nome giusto da dare ad una piccola tanto desiderata.

Vado a ballare con l’amica MICHELA MURGIA  www.michelamurgia.com e tutte le amiche che ci raggiungeranno dalla Sardegna .

Qui nel video i passi della coreografia: io sto provando in salotto, immagino anche voi!

Vi aspetto e pubblicherò  qui le vostre altre iniziative!

E, come si dice in Sardegna: ISCERA! BADDA! PESA!