COSE STRANE ACCADONO.

Volete avere credibilità preelettorale e siete una donna? Ho la soluzione: fondate un ‘associazione 🙂
Va bene anche l’associazione delle amiche della polenta, associazione delle amazzoni scontente. Va bene.
Andate da un notaio con vs nonna e vs zia, bisogna essere almeno in tre.
A quel punto è fatta. Vi fate chiamare Presidente e sarete invitate ovunque.
Funziona in questo Paese come durante la Prima Repubblica. Fa niente se nel frattempo c’è stata la rivoluzione web. Se sei Presidente del Partito delle Ciabatte, vali di più di un blogger 30enne che ha centinaia di migliaia di lettori fedeli.

3 anni fa con Cesare e Marco abbiamo fatto un documentario “Il Corpo delle Donne” di denuncia alla tv che mortifica gli umani e le umane. 5 milioni di persone lo hanno visto. Poi ho scritto due libri per feltrinelli, abbiamo qs pagina FB, facciamo centinaia di dibattiti sul territorio e incontriamo migliaia di persone. abbiamo un blog molto visto da ragazze/. Decine di persone hanno fatto la tesi sui ns temi.

“Perchè non mi avete inviata quella mail indirizzata a tutte quelle che si occupano di donne, potrei diffonderla sui ns canali.” chiedo spesso.
“Perchè tu sei persona singola. Noi ci rivolgiamo alle associazioni”, mi rispondono. “Di cosa sei Presidente?”
Questa è l’italia stupida e ignorante che combatto. Ogni nostro post tra fb blog spesso ripreso dal Fatto Quotidiano viene letto da quasi 30mila persone. Le associazioni spesso raggiungono a stento qualche centinaia di persone.
A me non interessa essere Presidente a tutti i costi. Se serve sì. Ma così mi pare di faregià  il mio dovere di attivista egregiamente.
E non mi includono perchè “persona singola ? Mah. Strano Paese. C’ è molto da lavorare