Ieri lunedi è apparsa sul Corriere della Sera e su Ilfattoquotidiano questa notizia.
Le amiche/i stanno diffondendo #zanardoinrai grazie!
Mi dicono che sia ad Articolo 21 che in Commissione di Vigilanza sono arrivati numerose mail a sostenere la mia candidatura. Grazie. Veramente grazie. Molte persone che scrivono sul blog ma anche insegnanti, studenti e studentesse che mi hanno conosciuto. Grazie di fidarvi. Non sappiamo cosa accadrà, se la Commissione di Vigilanza potrà agire in autonomia. Sono giornate difficili. I partiti stentano a capire ciò che è evidente: per riacquistare la fiducia delle elettrici e degli elettori bisognerà smettere di agire il potere della casta. In questo caso sarebbe significativo se PD e PDL mollassero la presa dal CdA RAi. Lo faranno? vedremo.
A noi qui interessa il segnale che siete/ siamo stati in grado di inviare: tutto attraverso la rete. Non è poco.
Il mondo si cambia, mai avuto dubbi. Ammetto che oggi e qui sia difficile. Ultimamente avete avvertito la mia stanchezza alcune mie perplessità: mi avete scritto riportandomi sulla via. Grazie anche di questo.
“Lorella ma non volevi fare politica? O hai capito che in Cda Rai non entrerai perchè il potere marcio è troppo più grande di te e pensi di non poterlo combattere? Non capisco davvero che senso abbia dirci “guidate voi, io faccio da ponte” ad una generazione talmente smarrita e sottomessa al sistema a cui tra qualche hanno, se lasciati ancora così soli, toccherà imbracciare i fucili o rassegnarsi a morire di fame, rubare, o a farsi saltare in aria davanti le scuole.
In giro per le scuole ci vai tu, quanti altri? Basta per cambiare il paese? Secondo me no. Sono conscia dei lavori a lungo termine che bisogna fare, ma se continuiamo così rischiamo che passino altri secoli e non anni. Quante vite, quanti esseri umani, giovani e donne, dovranno ancora subire le ingiustizie di questo potere marcio?
Molti giovani hanno gran voglia di fare, ma non sanno cosa, hanno bisogno di una guida, ne hanno fortemente bisogno. Hanno bisogno di una guida forte, onesta, che abbia davvero a cuore i loro interessi, che abbia competenze. Tu hai tutte queste qualità, perchè non scendi in politica e ci trascini con te? Perchè? Ora sono io che ti chiedo, ma di cosa hai paura?
Abbiamo bisogno di un nuovo o nuova Martin Luther King, di un nuovo Gandhi, c’è bisogno di un sogno Lorella, di una sognatrice come te, qualcuno che sappia fare politica con la giusta dose di poetica.
Non lasciarci soli Lorella, fai qualcosa, tu non sei una qualunque.”Luisa, 24 anni.
Andiamo avanti. Grazie.