Leggo con raccapriccio questo articolo: Una Donna Che Abortisce Porta la Sua Anima all’Inferno.

Leggo il post di Lipperini che riassume quanto c’è da sapere sulla Manifestazione di domenica a Roma organizzata dal Movimento per la Vita.

Ho due figli, sono cattolica ed esprimo il mio profondo disagio, il mio malessere profondissimo verso un Movimento per la Vita che si esprime con toni di giudizio e vendetta. Mi dissocio totalmente e chiedo ai tanti frati, preti cattolici che in questi anni mi hanno invitata a presentare il mio lavoro, se si  dissoceranno da questa FEROCIA.

Apprendo che secondo il senatore del Pdl Stefano De Lillo, promotore dell’intergruppo dei parlamentari per la vita “la vita umana è un valore prioritario, per questo dobbiamo testimoniare con questa marcia che esso va difeso nelle istituzioni e nella comunità. Si sente sempre il bisogno di questa difesa, perchè la vita è un valore universale”. Pieno appoggio all’iniziativa, cui parteciperà in prima persona, da parte del capogruppo del PDL al Senato, Maurizio Gasparri. “Parteciperò a questa iniziativa – ha detto Gasparri – perchè ritengo importante testimoniare sostegno attivo alle iniziative che dalla società civile e da tante realtà di base partono per difendere valori essenziali. La politica stessa deve pensare all’economia, a programmi, a progetti e a coalizioni, ma se perde di vista i valori essenziali della vita e della famiglia rischierebbe di rimanere priva di senso”. Alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, questa mattina in Senato, ha partecipato, per il Pd, la senatrice Maria Pia Garavaglia, che ha sottolineato la propia convinta adesione alla marcia “perchè – ha detto – la vita è il primo diritto, senza il quale non ci sono tutti gli altri”. Una donna del PD: credo che il PD necessiti una riflessione urgente per dirci cosa pensano, con chi stanno e su che valori lavoreranno. 
L’aborto può rappresentare un’esperienza dolorosissima nella vita di una donna. Di un dolore che talvolta non si placa. Ma è una decisione che una donna deve potere prendere in totale autonomia, non per un delirio di onnipotenza sulla vita di un altro essere, ma perchè è un’azione che la coinvolgerà profondamente  e tramuterà la sua vita sia che scelga di far nascere il /la bimba, sia che scelga di interrompere l’evento.
Intorno a lei le Istituzioni di un Paese civile le dovranno dare tutto il supporto fisico e psicologico di cui necessita. Che non si torni mai più all’orrore degli aborti nascosti, in solitudine e rischiando la vita.
Se avevate ancora dubbi sui loschi personaggi che ci governano, le dichiarazioni qui sopra vi devono definitivamente allontanare da una politica ipocrita: De Lillo, Gasparri, e Maria Pia Garavaglia: vi vogliamo nelle scuole con noi. Vi chiediamo EDUCAZIONE ALLA RELAZIONE E SESSUALE. Subito. Con la stessa solerzia con cui vi proclamate a favore della vita, perchè non vi impegnate in futuro nella PREVENZIONE, nell’informazione per una sessualità consapevole? E’ molto preoccupante che vi mostriate ora, per colpevolizzare e non per educare.

Adulti feroci, che nulla stanno donando ai giovani. Come per la televisione: 30 anni di trash e miseria in cui le donne sono state usate come merce, orpello per vendere prodotti all’interno di programmi  mortificanti che hanno deumanizzato lo spettatore ma più di tutto le giovani spettatrici. Adulti che hanno usato il corpo delle donne per fini mercantili e che ipocriticamente alzano il sopracciglio ora, se una ragazza dichiara  di volere essere velina.

Nessuna prevenzione, nessuna educazione ma un Paese troglodita che, come nel Medioevo, si unisce in manifestazioni di condanna verso chi ha voluto/dovuto abortire. Date i finanziamenti della manifestazione per organizzare formazione nelle scuole. E che gli uomini ne stiano fuori: il dolore sarà comunque nostro, dateci appoggio ma lasciateci decidere in autonomia.

All’inferno forse andranno questi adulti FEROCI. Noi lavoreremo per cercare di portare strumenti di educazione nelle scuole perchè le ragazze non debbano restare sole. Prevenzione, Educazione e Supporto. E Amore mi viene da dire. Tutto l’amore e la com-prensione del mondo. Che dovrebbero stare  alla base del Cristianesimo.