Siamo molto preoccupate/i.
La nostra corrispondente a Londra ci ha inviato l’articolo della BBC qui a destra: pare che in UK, un morbo moralista di matrice italica, si stia propagando alla velocità della luce.
Fuck italian women moralists!” ha esclamato Cameron preoccupato di non potersi piu sintonizzare di notte su Ciao Darwin, trasmissione cult per gli inglesi radical chic, apprezzatissima dagli intellettuali british, che si ritrovano la sera per rivedere le puntate migliori della nota trasmissione, registrate  durante le lunghe serate estive in Chiantishire.

A  Parigi non va meglio: una vecchia in scarpa bassa ha passato inosservata e indomita  il confine a Mentone: orde di donne in birkenstock con unghie non smaltate  e gonnellone fiorite l’hanno accolta festanti e, come durante un sabba, hanno festeggiato prima di dirigersi verso la capitale passando per la Bourgogne al grido di “Egalitè pour nous et  tant pis pour les hommes!” mentre un numero imprecisato di contadini fuggiva impaurito dalle spaventose erinni con ricrescita.
Putain, les moralistes italiennes!” sembra abbia imprecato Glucksmann, da sempre geloso della condizione privilegiata degli intellettuali italiani liberi di farsi le pippe la sera davanti a la pupa e il secchione mentre lui deve presenziare con la moglie ritoccata ad Apostrophe.
Intanto il direttore di Le Monde si affrettava a scrivere un articolo a favore di queste …stronze…..”on sait jamais” pare abbia mormorato. Link qui a lato.

Dall’Alsazia entrare in terra teutonica è stato un gioco da ragazze. Lì il corteo è stato accolto da migliaia di donne che in comune non aveva la lingua ma di certo i peli sulle gambe. Scheisse, die Moralistischen Italiennerinnen! gridavano all’unisono in Budestag mentre una Kanzlerin ringiovanita e rinvigorita si univa alla folla sentendosi finalmente tra simili.

Di dove si stia dirigendo ora il corteo non è ancora dato di sapere.

Certo è che nessuno è più al sicuro.
Questo documento filmato testimonia come la pericolosa deriva stia travolgendo anche canali televisivi insospettabili, un tempo fulcro di gloriosa trasgressione.

“Le avessero fatte fuori!” si sussurrano increduli i compagni italiani, ormai circondati, ripensando al mai così compianto e inascoltato ex Premier.

In Homepage Opera dell’Artista Cattelan “Love”