Nell’ambito della VI edizione della rassegna Consonanza di Voci, ideata e promossa dall’Assessorato alla Cultura e alle Pari Opportunità del Comune di Collecchio e con il supporto organizzativo di Educarte soc. coop., proiezione del documentario e incontro con il pubblic.
L’incontro è al Teatro Crystal di Collecchio, in via Galaverna 36, ore 17,30. Con Lorella Zanardo e Cesare Cantù.

Immagine 1

La rassegna “Consonanza di voci”, giunta alla VI edizione, si inserisce nella più ampia programmazione culturale autunnale del Comune di Collecchio che, quest’anno, attraverso incontri, conferenze, spettacoli e mostre, ha voluto indagare il complesso tema della percezione e della rappresentazione del corpo femminile ieri e oggi.

L’evento si collega idealmente e concettualmente alla grande mostra autunnale promossa dal Comune di Collecchio “La pelle dell’Anima. Percezione e raffigurazione del corpo femminile tra Otto e Novecento”. La mostra, visitabile dal 9 ottobre al 21 novembre, ha l’obiettivo di indagare il genere del Nudo femminile attraverso un corpus di oltre cinquanta opere provenienti da significative realtà museali nazionali e collezionisti privati.

Caratterizzata da incontri e conferenze sul complesso tema della donna, “Consonanza di Voci” è ideato e promosso dall’Assessorato alla Cultura e alle Pari Opportunità del Comune di Collecchio e vede il supporto organizzativo di Educarte soc. coop.