La Rodotá è sempre spiritosa, che Dio la benedica!
Quindi di donne col cervello, visibili, con un certo potere, con una certa forza anche concreta e non solo da schermo, ce ne sono in giro sul pianeta!
Rosa Bindi però, ai miei occhi, aveva la sua dignità anche prima della famosa e recente frase: è sempre stata una politica intelligente e democratica, sul serio, a prescindere dalle sue idee ( del resto la democrazia va dimostrata di fronte a chi non la pensa come noi).
Jóhanna Sigurdardóttir lei é la prova finale, in un solo corpo, che le donne sanno lavorare bene, con coerenza e correttezza, e …allo stesso tempo che le donne lesbiche ( belle o meno belle, giovani o meno giovani) sono comunque validissime cittadine e possono conquistare la fiducia di un paese ( L’Islanda comunque aveva giá eletto anche una Presidente della repubblica: Vigdís Finnbogadóttir, in carica dal 1980 fino al 1996: 16anni!).
Ma la piccola islandina é soltanto un puntino nel mare…
Noi avremmo dovuto avere giá una Nilde Jotti come presidente del consiglio parecchi anni fa o presidente della repubblica. Non accadde perché c’erano ancora dei muri da abbattere tra est e ovest europeo.
Comunque il succo della questione é stato messo in evidenza in giallo!