Questo seminario, condotto da una Levatrice, è dedicato alle Madri che sentono il bisogno di accompagnare le Figlie, in età da scuola media, verso una conoscenza del corpo femminile corretta, amorevole e divertente riscoprendo la Forza e la Gioia dello stare insieme fra donne.
Il Sapere è un’arma potente da cui partire per combattere i tanti tabù che ancora sopravvivono sulla sessualità e che, insieme ai pregiudizi e alle informazioni distorte, compromettono sia il vissuto della propria identità sessuale che la costruzione di una relazione di coppia matura,  soddisfacente e fondata sul rispetto reciproco.
Garantire alle bambine in divenire donne occasioni di incontro con la Sapienza del loro corpo, rappresenta un passo prezioso perchè possano imparare a viverlo con serenità, complicità e fiducia.
Questo incontro, della durata di un pomeriggio intero, è fatto di giochi, animazione, condivisione, doni e tante informazioni interessanti ma non noiose perchè è un’alchimia di scienza, femminilità e poesia!
Si suggerisce alle Madri di non lasciarsi intimorire dalle giustificate perplessità o ritrosie delle Figlie che invece si divertono sempre un mondo e di contattare direttamente l’Ostetrica per eventuali chiarimenti.
Programma di questo seminario: anatomia del corpo della donna e fisiologia del ciclo mestruale.
Un successivo seminario tratta la conoscenza del corpo maschile e del Ciclo della Procreatività dal concepimento alla Nascita.

Ostetrica Paola Lussoglio

GIOVANIDONNE10